" /> Lassù tra le montagne si balla all'insegna della natura: Bolzano Danza fa 40 con un programma festoso e superlativo

E ricomincia il ballo: apre la stagione, per MilanOltre all'Elfo, la nuova Trilogia dell'Estasi di Roberto Zappalà. Seguono...

Dal nuovo balletto di di Roberto Zappalà (foto Franziska Strauss)

8+

Doppio passo all'italiana

MilanOltre 2024 si presenta con due appuntamenti italiani di prim'ordine: il 24 e 25 settembre, all'Elfo Puccini il catanese Roberto Zappalà con 'L’après midi d’un Faune, Boléro, Le Sacre du Printemps (trilogia dell’estasi)' e il 26 la Compagnia mk con 'Meteorologia Reloaded', nuovo progetto firmato da Michele Di Stefano. Seguiranno MM Contemporary dance e svariati altri protagonisti della danza anche internazionali, da non perdere, fino al 17 ottobre, complimenti!

N.G.

'L’intimo Giudizio Universale dello 'Scivias' di Hildegard von Bingen si muove strisciando come nel fondo di un pozzo e incontra la musica di Kurt Cobain': così 'Hildekurt', l'atteso 'reading elettronico' di e con Federica Rosellini, evento clou di Chiostri Suite al Teatro Fontana. Lo slalom prevede le serate Hildegard il 25 e il 27 settembre, alternate a quelle per il leader dei Nirvana il 26 e il 28. Capienza di appena 50 spettatori a serata, Fede-fans affrettatevi.

7+

Un vero rampante, quel Barone

Al terzo anno di riprese sembra quasi che abbia preso il posto canonico del vecchio 'Arlecchino' strehleriano, il classico di Italo Calvino 'Il barone rampante', nella rilettura di Riccardo Frati in perfetto stile classico da Piccolo Teatro di Milano. E' il titolo a cui è affidata la riapertura di stagione, dal 26 settembre al 13 ottobre, al Teatro Grassi (prima del singolare 'testacoda' politico-culturale con Simone Cristicchi sulle foibe...)

N.G.

Si va 'a Mosca, a Mosca' sempre volentieri

Manifatture Teatrali Milanesi apre di nuovo alle nuove generazioni di artiste e artisti under 35 con il Festival Hors. Si parte con 'Moscacieca' di Silvia Guerrieri presentato come 'un insieme di puntini da unire tra un fatto di cronaca e 'Tre sorelle' di Cechov. 
Per ricordare che a teatro le storie trovano giustizia'. Bella sfida, sulla carta intrigante. Al Teatro Litta, il 26.9, alle 20.30.

7+

Nostalgici gucciniani alla riscossa

Per la rassegna 'La città senza porte' del Teatro Menotti, nel circo Chapiteau montato in piazza Modotti a Rogoredo, venerdì 27 settembre riecco 'Flaco' Biondini e 'I musici di Francesco Guccini' che ripropongono le sue più belle canzoni, così come le suonavano ai vecchi concerti con il cantautore di Pavana. E sempre corre, corre, corre 'La locomotiva'...della nostalgia!

Arianna Scommegna in 'Potevo essere io' di Atir al teatro Alta Luce

7+

Baby Arianna sta così Serena...

Con un occhio di riguardo alle protagoniste della scena di Milano riapre Alta Luce Teatro, in Alzaia Naviglio Grande 190, da sabato 28 settembre: va in scena 'Potevo essere io' con Arianna Scommegna, regia di Renata Ciaravino con la supervisione di Serena Sinigaglia, una produzione ATIR. 'È il racconto di una bambina e un bambino che diventano grandi partendo dallo stesso cortile. Due partenze, stessi presupposti. Ma finali diversi. E in mezzo la vita'.

Iscriviti
alla newsletter

Ultimi Articoli

Iscriviti
alla newsletter

-->