" /> Lassù tra le montagne si balla all'insegna della natura: Bolzano Danza fa 40 con un programma festoso e superlativo

Hollywood non è poi così lontana, e le sale dei teatri sono già quasi del tutto piene, alla settimana 3 del 2024

8

Se non sono Irresistibili loro...

Nella settimana cult delle due Elene all'Elfo Puccini e all'Out Off, il Piccolo punta sul tutto esaurito. Allo Strehler tornano Umberto Orsini e Franco Branciaroli ‘I ragazzi irresistibili’, diretti da Massimo Popolizio. Più che al film di Neil Simon dicono d’ispirarsi al teatro, addirittura al Beckett di ‘Finale di partita’ o al Čechov de ‘Il canto del cigno’. Alto e basso, con grazia, sale sempre piene, pubblico entusiasta.

7+

Anna B. alla riscossa, fa Meryl

Non c’è più, come al debutto, Giuliana De Sio, che ha fatto giusto in tempo a guadagnarsi un Premio Duse con le prime repliche. Al suo posto, come protagonista, nei panni che al cinema furono di Meryl Streep, è arrivata un'intensa Anna Bonaiuto: ‘Agosto a Osage County’ per la regia di Filippo Dini è atteso a Milano, al Teatro Parenti dal 16 gennaio. Rispetto al film, più commedia e più teatro classico, ma l’amaro resta il sapore di fondo.

7+

Spettatore, occhio alla scelta di Daniele

Con un'opera emblematica della sua carriera artistico-circense internazionale, ‘Icaro’, Daniele Finzi Pasca, sarà  in scena al Teatro Menotti dal 18 al 21 gennaio. Una sola persona del pubblico, scelta a caso da Finzi Pasca, sarà completamente coinvolta sulla scena, per provare a scappare via con lui, volando da una stanza senza porte né finestre. Quasi un classico, divertente e commovente, per tutti.

N.G.

Il coraggio di riproporre Maria

In mezzo a tanti nomi e titoli di grido in cartellone, davvero coraggiosa la scelta del teatro Oscar deSidera, dal 16 al 21 gennaio, di puntare su ‘V’angelo’ e sul tema delle figure femminili della vicenda di Cristo, la Madonna e Maria Maddalena, e di una loro possibile attualizzazione. In bocca al lupo. Testo di Ippolita Baldini e Simone Toni, in scena Ippolita Baldini, Federica Castellini e Francesca Porrini, regia Simone Toni.

N.G.

Anna D.R., le spine e l'aspide

Anna Della Rosa, attrice italiane di scuola milanese tra le più affermate, è una che s’impegna parecchio: tre-quattro spettacoli all’anno, dalla Murgia a Testori, da Pascal Rambert a Valter Malosti, che ora da direttore-regista di ERT torna sul palcoscenico anche come attore per un ‘Antonio e Cleopatra’, dal 17 gennaio all’Arena del Sole, con mausoleo hollywoodiano di Margherita Palli e sontuosi costumi. Se ne riparlerà.

Da 'Antonio e Cleopatra' con Anna Della Rosa e Malosti (foto di Tommaso Le Pera)

Iscriviti
alla newsletter

Ultimi Articoli

Iscriviti
alla newsletter

-->