Sveglia, milanesi! Sarete anche i numeri uno per qualità della vita, ma una bella lezione d'umanità ci vuole
20.11.2024
Pagella di lunedì 16, settimana 42, mese 10, anno 2023: con l’Isla in Agrupacion, per gli appassionati è sempre MiTo
8
Agrupación Señor Serrano week-end a Torino
Finalmente il nuovo atteso spettacolo ‘Un’Isla’, il primo davvero teatrale, del gruppo cult di di Àlex Serrano e Pau Palacios, italiano d'adozione. Presentato il 7 luglio al festival Grec di Barcellona, che lo co-produce, il 21-22 ottobre sarà al TPE Astra per la 28ma edizione del festival delle colline torinesi. Prossima data in Italia, 3 febbraio del ’24, al Css di Udine. Per un teatro a Milano bisogna aspettare la primavera.
8
Rezza, 'essere supremo' per davvero?
Dopo il pienone al Menotti, dove è sceso in campo come guest-star dell’Extraliscio, Antonio Rezza torna in scena a Milano per i suoi spettacoli con Flavia Mastrella, con un ‘Bahamuth’ più irriverente che mai. Stavolta fa da richiamo all’Elfo Puccini, dal 20 al 22 ottobre, per un inizio stagione da sold-out, poi arriverà al Piccolo, poi e poi…Intanto firma pure un romanzo.
8+
Etgar Keret, volontariato cult in patria
Lo scrittore ha deciso di restare in Israele dove si sta impegnando nel volontariato culturale per i parenti delle vittime degli attacchi di Hamas: era l’ospite più atteso di ‘Energie da Tel Aviv’, rassegna di teatro, musica, danza e incontri che organizza il Teatro Parenti. Confermato l’adattamento italiano del suo ‘Pizzeria Kamikaze’, dal 17 ottobre, e anche a novembre appuntamenti da seguire.
7+
Testori vive in Bottega con Latella, all'Oscar e...
Mentre sono ancora in scena i ‘Promessi sposi alla prova’ e si apre la mostra di disegni su 'Giovanni Decollato' all’OutOff (in una stagione dove il Progetto speciale s’intitola ‘Testori - Out Off - Fabre’, mah…), il Piccolo annuncia l’arrivo al Melato del progetto-laboratorio per attori di ‘Bottega Amletica Testoriana’, curato da Antonio Latella. Seguirà 'In exitu' al Teatro Oscar (vedi oltre per Branciaroli).
N.G.
Franco Branciaroli, ‘ebreo convertito’ senza Orsini
Nel suo CTB (Centro Teatrale Bresciano), mette in scena ‘Il caso Kaufmann’, dal 17/10 al Sociale. Racconta la notte della conversione al cattolicesimo, in punto di morte, di un ebreo tedesco che ama una ragazza ‘ariana’, nel 1941 a Monaco di Baviera, e viene punito con la pena capitale. Argomento impervio, e sfida impari: stavolta non può contare sulla ‘spalla’ di Umberto Orsini, con cui ha costruito l'enorme successo di pubblico ‘Pour un oui, o pour un non’.