" /> Lassù tra le montagne si balla all'insegna della natura: Bolzano Danza fa 40 con un programma festoso e superlativo

Pagella di lunedì 5, mese 6, settimana 22, anno 2023: per fine stagione arrivano i Buoni

'L'estinzione della razza umana'

8

Emanuele Aldrovandi, un premio all’iper-estensione

Nel cartellone di fine stagione del Teatro Franco Parenti, dal 6 all’11 giugno, trova spazio la ripresa de ‘L’estinzione della razza umana’, un testo che ha vinto il premio Hystrio 2022. L’autore e regista si presenta come uno che scrive ‘senza momenti meta-teatrali, slittamenti temporali o cortocircuiti formali’ ma puntando solo a spingere al massimo sull’estensione del significato della parole.

8

Miet Warlop, un’altra bella lezione da Gent

Il Piccolo Teatro presenta finalmente ai milanesi l’happening firmato dall’artista belga Miet Warlop su un’unica, vivace composizione di Maarten van Cauwenberghe (‘One Song’, 7/8 giugno, allo Strehler) ripetuta per un’ora da un gruppo disordinato di musicisti-atleti-apostoli. La critica internazionale l’aveva definito ‘lo spettacolo più esaltante delle giornate inaugurali’ di Avignone 2022.

8

Claudio Longhi, spezza il pane dei misteri

In un tour de force di conferenze stampa di fine stagione, il direttore del Piccolo per la presentazione, mercoledì 7 giugno, del progetto ‘Eleusi’ di Davide Enia, promette: ‘sarà allestito un bread corner a cura di Madre Project’. Ovvero il pane giusto e solidale, coltivato a due passi da Milano e panificato con la supervisione di Davide Longoni. Slurp.

8

Danilo Rossi, lui fa ‘rossi’ anche gli Sgarbi

Simpatico e straordinario musicista, già prima viola della Scala, ora front-leader del gruppo New Gipsy Project, con tre musicisti zingari ungheresi, entusiasma il pubblico della Milanesiana di Elisabetta Sgarbi con un concerto dopo la serata in onore di Claudio Magris. E assicura il pubblico di aver convertito anche il divertito Vittorio, presente in platea, con le sue esibizioni ‘comuniste’…

8

Okka von der Damerau, una superba strega da paura

Nell’allestimento davvero spettacolare che la regista Emma Dante ha allestito per ‘Rusalka’ di Antonìn Dvoràk alla Scala, appuntamento di fine stagione molto atteso dai melomani e musicofili, spicca anche solo per presenza scenica la mezzosoprano tedesca che interpreta Ježibaba. Recitando davvero alla perfezione il ruolo della cattiva. 


Iscriviti
alla newsletter

Ultimi Articoli

Iscriviti
alla newsletter

-->