" /> Lassù tra le montagne si balla all'insegna della natura: Bolzano Danza fa 40 con un programma festoso e superlativo

Che bel Capodanno milanese, niente cenone ma teatro o cinema, Paolo Rossi o Shakespeare in 90 minuti, Albanese o Beltrade...

8+

Vuoi fare anche tu una domanda su Pirandello?

Con il mestiere che ha e la bravura travolgente da ‘stand up comedy’, Paolo Rossi ‘recita a soggetto’ anche la sera del 31, prima del brindisi con panettone, al Teatro Franco Parenti. In scena regolarmente dal 27/12 al 7 gennaio, promette un’incursione sul ‘Metodo Pirandello’, invita gli spettatori che volessero interagire sul palco a presentarsi un’ora prima e…non si prende mai sul serio, chapeau!

5-

Albanese, da quando sei diventato indisponibile?

E’ un voto di pura e semplice frustrazione, l’insufficienza di cui sopra. Antonio Albanese riporta per due giorni tra 2023 e ’24 al Teatro degli Arcimboldi il suo antologico show ‘Personaggi’ e, vigliacco mondo!, anche stavolta non si riesce nemmeno a capire da quanto tempo siano stati esauriti i biglietti. Quindi, sarà un divertentissimo fine anno solo per i pre-pre-previdenti.

8

Un altro buon anno con il vecchio ‘Billy’

Dire che sono bravi Roberto Andrioli, Fabrizio Checcacci e Lorenzo Degl’Innocenti, è riduttivo: da ormai tre anni portano in giro la versione 'toscanaccia' della parodia di ‘Tutto Shakespeare in 90 minuti’, pezzo comico originale americano. Il pubblico in sala non manca mai, di tutte le età, ed è sempre entusiasta, compresi tre o quattro sfortunati che vengono tirati in mezzo. Per un Capodanno di grande divertimento al Teatro Menotti.

7+

Strano ma vero, te le canta e te le suona Bertolino

Per un finale tra risate e attualità ’Enrico Bertolino, le notizie più pazze dell’anno’ è la scelta del Teatro Carcano: uno spettacolo, come recita il sottotitolo, di ‘Istant theatre con live band’, in cui il garbato bocconiano della covata ‘Zelig’ è accompagnato da due musicisti e gioca tra spigolature sulle news e parodie canore. Per non rivedere le vecchie puntate di ‘Fratelli di Crozza’ in tv.

8

Ancora con tanto di ‘Condimenti’ nel cuore

Le feste di fine anno dei ‘beltradisti’ si sono aperte, addirittura, il 20 dicembre, per l’anteprima del nuovo capolavoro di Aki Kaurismäki ’Foglie al vento’, con la strepitosa esibizione delle Maustetytöt (vuol dire condimenti, secondo DeepL), le sorelle del post-rock finlandese che danno vita a una memorabile scena cantata del film. E per il giro 23-24 al Beltrade scelgono la riproposta di ‘Colazione da Tiffany’, prima de ‘Il ragazzo e l’airone’ di Miyazaki.

Ultimi Articoli