" /> Lassù tra le montagne si balla all'insegna della natura: Bolzano Danza fa 40 con un programma festoso e superlativo

Primo maggio... su coraggio! Tante belle proposte italiane di grande impegno per questa settimana a Milano, e che livello d’interpreti

Da 'Frankenstein' di OHT (foto Giacomo Bianco)

N.G.

Il mostro che si è risvegliato

Per ‘Presente Indicativo’ del Piccolo Teatro, nella galleria Assab One va in scena per due giorni, il 4 e 5 maggio, il visionario ‘Frankenstein’ di Filippo Andreatta con OHT Office for a Human Theatre. Spettacolo complesso, performativo ecologista, in realtà non si fa rinchiudere in nessuna definizione, come i precedenti lavori di questa bella realtà trentina, in prima fila nel rinnovamento della scena italiana. Da non perdere.

7+

Daria Deflorian vista da vicino, super!

Un vero 'scoop' quello di Alberica Archinto con la sua ‘Stanze’: porta a Milano Daria Deflorian con ‘Quaderno/Greta Garbo’, il 29 aprile, in una location particolare come lo studio Guenzani di via Eustachi, per anni galleria fotografica d’alto livello. E’ una sorta di lezione/spettacolo che muove dall’apparizione del fantasma della Garbo alla stessa Deflorian...Prenotazione obbligatoria via mail: info@lestanze.eu

N.G.

Cherstich a FOG per festeggiare il CRT

Fabio Cherstich, autore che si è segnalato per diversi progetti innovativi, arriva a FOG con un racconto originale sulla vita di tre artisti della scena queer newyorchese anni Ottanta. Dal 2 al 4 maggio - in doppia replica alle ore 20 e 21.30 - al Pacta Salone (Via Ulisse Dini 7), storica sede del CRT Centro di Ricerca per il Teatro, che festeggia i 50 anni: di rigore un'occhiata ai vecchi manifesti sulle pareti, con due o tre rari e splendidi Kantor!

7+

Un parmigiano con il cuore a Mosca

Due giorni di pregevole divulgazione culturale al Teatro Franco Parenti, con ‘La Libertà. Primo episodio’ di e con Paolo Nori. Lo scrittore, traduttore e divulgatore d’eccellenza propone un suo viaggio nella letteratura russa, tra le parole d’amore e d’anarchia, da Gogol a Charms. Nuova produzione di Fondazione Teatro Due di Parma, in prima a Milano, il 28 e 29 aprile.

N.G.

Da Cutro alla Shoah con La Ruina

Sta facendosi spazio con intelligenza a Milano anche il Teatro Oscar deSidera. E dal 2 al 5 maggio ospita in anteprima il nuovo lavoro di Scena Verticale intitolato ‘KR70M16 - Cutro’. Saverio La Ruina ‘presenta, in forma di work in progress, senza rinunciare all’ironia, l’incontro in un cimitero tra una vittima della migrazione clandestina (strage di Cutro) e una della Shoah in una dimensione visionaria e surreale’.

7+

Tutti in fila per Ascanio 'il memorioso'

Annunciato come evento speciale al Teatro della Cooperativa, sabato 4 maggio Ascanio Celestini torna in scena a Milano con uno dei suoi primi e più indovinati spettacoli, ‘Radio Clandestina- Memoria delle Fosse Ardeatine’, che è diventato anche un libro nel 2020. E' già sold out da giorni, provare con la lista d'attesa.

7+

Maledettissima Psycosis delle 4:48

Ritorna per la terza volta in questa stagione al Teatro Out Off, dal 3 al 5 maggio, una delle più straordinarie protagonista della scena indipendente, Elena Arvigo. Ripropone, davvero coraggiosamente, nientemeno che il difficilissimo ‘4:48 PSYCHOSIS’, il testo ‘maledetto’ di Sarah Kane, autrice-mito contemporanea, nella traduzione di Barbara Nativi, con la regia di Valentina Calvani.

Elena Arvigo in scena con il capolavoro di Sarah Kane al Teatro OutOff

Iscriviti
alla newsletter

Ultimi Articoli

Iscriviti
alla newsletter

-->