" /> Lassù tra le montagne si balla all'insegna della natura: Bolzano Danza fa 40 con un programma festoso e superlativo

Settimana 21 a Milano: Servillo fa il pienone con Puccini, Stein con Cechov, Branciaroli con la festa per Gli Incamminati, e poi si balla!

Una scena di 'Pink Lady', balletto post-umanista di Virginia Spallarossa

7+

Vuoi ballare con il Post o con l'Ultra?

Dal 22 maggio DanceHauspiù porta al Teatro Fontana cinque spettacoli della sua importante rassegna Exister. Il 24, per esempio, la compagnia Dèjà Donnè presenta un singolare 'Pink Lady' di Virginia Spallarossa, ispirato liberamente alla teoria del postumano della filosofa e femminista Rosi Braidotti. E il 26 risponde idealmente Nicola Galli con una eco-perfomance per farci diventare Ultra umani.

N.G.

Toni, sold-out anche stavolta?

Inevitabile tutto esaurito per la nuova zampata di Toni Servillo, in scena con l’Orchestra Sinfonica di Milano diretta da Gianna Fratta, il soprano Maria Tomassi e il tenore Max Jota per lo spettacolo 'Puccini, Puccini, che cosa vuoi da me?'. Finge di essere un dandy napoletano che disprezza le arie troppo pop del Maestro ma poi se ne lascia sedurre. Al Teatro Strehler dal 22 maggio, forse ci sono ancora strapuntini liberi in cima alla galleria...

8+

Si diceva vaudeville anche in russo

Tanti in fila anche al Teatro Menotti per il ritorno del Grande Vecchio della regia artistica Peter Stein, che dopo aver ripescato un Pinter lo scorso anno, questa volta ripropone tre celebri atti unici cechoviani (L'Orso, I danni del tabacco e Una proposta di matrimonio) con il titolo unificante 'Crisi di nervi' e un cast d'alto livello, a partire ovviamente dalla sua compagna Maddalena Crippa. Occasione da non lasciarsi sfuggire, dal 23 maggio al 9 giugno.

N.G.

Più Unico di così sarà difficile

Martedì 21 maggio il Teatro de Gli Incamminati festeggia il 24mo anniversario portando al Teatro Oscar deSidera un evento unico: Franco Branciaroli, attore e storico capocomico della Compagnia testoriana, interpreta una lettura scenica del monologo insolitamente drammatico firmato da Giacomo Poretti 'Unico atto'. E' il grido di un uomo disperato che diventa interrogazione e preghiera.

7+

Tre bei titoli secchi d'esordio

Al PACTA Salone di Milano per la meritevole rassegna di giovani compagnie teatrali 'La crème della crème' il 20 maggio arriva il musical 'Test', una sorta di gioco di società tra ragazzi firmato da Giulio Benvenuti. Seguono il 21 maggio 'Topi', una pièce di Usine Baug che ha sullo sfondo i fatti di Genova di vent'anni fa e il 22 maggio 'Semi', una sorta di nuovo dramma borghese firmato Bianca Tortato e Michele Magliaro.

Al centro Peter Stein con gli attori dei tre atti cechoviani al Menotti (foto Tommaso Le Pera)

Ultimi Articoli